Paola Terrile

Formazione

Sono Psicologa Analista (Psicoanalista ad indirizzo junghiano).

Dopo la Laurea in Filosofia presso l’Università degli Studi di Pisa, ho conseguito la Specializzazione all’Istituto Carl Gustav Jung di Zurigo nel 1989.

Dal 1993 sono Iscritta all’Ordine degli Psicologi del Piemonte

Dal 1989 sono iscritta all’International Association  Analytycal  Psychology e al Centro Italiano Psicologia Analitica. Svolgo funzioni di training (seconda analisi, docenza e supervisione) per la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia  e per il Corso di formazione Psicologi Analisti del C.I.P.A. a Milano. Sono  inoltre docente presso altre Scuole di Psicoterapia.

 

Esperienza professionale

Dal 1984 svolgo attività libero professionale come psicoterapeuta, con studio in Torino.

Tra le altre attività che ho svolto negli anni: consulenza psicoterapeutica presso la Sezione Femminile del Carcere Le Nuove, a Torino, dal 1986 al 1992.

Sono stata Docente a Contratto di Psicologia Dinamica presso il Corso Interfacoltà in Educazione Professionale dell’Università del Piemonte Orientale (AA 2004/05)

Sono  Docente  delle Materie Strutture e funzioni della Psiche I  e Strutture e funzioni della Psiche II presso la Scuola di Psicoterapia del CIPA, dal 1991.

Consulente per il Postadozione  presso l’Ente Autorizzato Enzo b, (2004/2015), svolgo anche privatamente attività di postadozione per le famiglie e di sostegno alla genitorialità.