I colori della bicicletta

Vivere il tempo in psicoterapia

Paola Terrile

Sfogliando le pagine del libro....

Dal testo “I colori della bicicletta” pagina 75:

"In un mondo che pesantemente disturba il movimento della coppia che cura,comunicare in modo autentico è faticoso quanto imparare un linguaggio sconosciuto.Eppure l'essere umano in qualche modo continua a cercare, come se nel profondo intuisse che si tratta di qualcosa di vitale: e a volte accade. Nell'attimo in cui un individuo riesce a riconoscersi negli occhi dell'altro, facendo amicizia con il proprio Io piccolo, avviene che lo schiacciamento sul presente di quell'individuo inizia ad attenuarsi. Lasciarsi andare al tempo interno e permettere al mistero di noi stessi, dell'altro e del mondo di toccarci, diventano così un atto di apertura a quello che accade nel proprio tempo del vivere."
Presentazione del libro
Venerdì 17 giugno 2022
ore 21:00
Circolo dei Lettori – Sala Biblioteca
con l’autrice sarà presente Carla Giubbolini
Sfogliando le pagine del libro....

Dal testo “I colori della bicicletta” pagina 88:

"Rivalutare e coltivare la propria realtà quotidiana fin nei suoi aspetti minimi,resistendo all'uniformarci al grande mondo,(..)significa poter restituire un significato all'esistenza,coltivarlo nello scorrere dei giorni,recuperare un senso personale a ciò che siamo e alle nostre relazioni. Significa inoltre recuperare il sentimento intimo della cura, dell'intimità e del legame,l 'attenzione concentrata ai dettagli significativi,lasciar crescere ciò che per noi conta guadagnando una concreta percezione di ciò che siamo e della nostra identità".

Venerdì 17 giugno al Circolo dei Lettori ha avuto luogo la seconda presentazione de I colori della bicicletta,in un’atmosfera assorta e caratterizzata da un bel dialogo col pubblico.

In occasione dell’uscita in libreria del mio nuovo libro “I colori della bicicletta.Vivere il tempo in psicoterapia”, avrà luogo una prima presentazione in città martedì 24 maggio alle ore 18:30 presso la Libreria Belgravia Vicoforte,in via Vicoforte 14/D.L’evento è organizzato dalla libreria e da Golem Edizioni nell’ambito del Salone OFF.

Oltre alla sottoscritta e a Giancarlo Caselli per Golem,saranno presenti e dialogheranno con l’autrice Federica Ariani e Lamberto Maioli,psicoterapeuti.

Vi aspetto con gioia!

 

Domenica 22 maggio sarò inoltre presente al Salone del Libro per il firmacopie, presso lo Stand Golem,(PAD.2,Stand G 66) dalle 14 alle 15,30.

Grazie e a presto!